|
Riofreddo 4 |
Nuovo giro con salita dalla bella sterrata che congiunge Riofreddo a Osiglia, località conosciuta per il suo bel lago artificiale.
Giunti al piazzale sommitale della sterrata, la lasciamo per inoltrarci nella maestosa faggeta, su sentiero largo e ben segnato, la traccia gps serve, perché le possibilità di effettuare percorsi diversi, è veramente grande, come quella di perdersi su forestali che non portano da nessuna parte, (parlo per esperienza diretta).
Dopo un bel giro, dove senza difficoltà sarà facile incontrare daini e caprioli, tutto in saliscendi, con ramponi impegnativi ma sempre ciclabili, raggiungiamo lo zuccherino finale di quest'uscita.
Una discesa fatta per i cultori di freeride e downhill, ma alla portata di tutti gli appassionati in possesso di una buona tecnica off road, fatta di discese con paraboliche da prendere con decisione.
L'arrivo è presso l'agriturismo Le Giaire di Calizzano, dove, se si è prenotato o si ha fortuna a trovare posto, con un costo contenuto, si mangiano prodotti locali fatti con sapienza, (anche qui parlo per esperienza personale).
Dall'agriturismo in breve si torna al centro di Calizzano.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..