SELLARONDA ANTIORARIO

Ennesima proposta del giro del Gruppo del Sella ma a modo nostro, cercando di fare + discesa e - salita, anche perché tutte le salite, esclusa quella al Passo Incisa, sono molto impegnative, quindi meglio una volta tanto sfruttare gli impianti e divertirsi il più possibile.
Partiti da Arabba sulla strada principale si gira a sinistra in salita per Cherz. La salita continua fino al Passo Incisa, dove prendiamo a sinistra il sentiero 3 in saliscendi. Al wpt E giriamo a destra su terra battuta ed erba, troviamo una bellissima baita ed una fontana e continuiamo a scendere fino a Corvara. Saliamo fino alle cascate del Pisciadù e andiamo a prendere l'ovovia che ci porta fino al Rif. Jimmy, circa 200m sopra il Passo Gardena. Scendiamo al Passo e prendiamo il sentiero 654, bellissimo nella prima parte e molto ripido nella parte finale fino alla località Plan. Ora ci aspetta una lunga e dura salita fino al Passo Sella passando per Plan de Gralba. Il sentiero 655 ci porta in un battibaleno al Lupo Bianco surriscaldando dischi o cerchi. Continuiamo a scendere su sentiero prima, e su forestale poi, fino a Canazei, dove era nostra intenzione prendere l'impianto fino al Belvedere per poi prendere la Viel dal Pan, ma purtroppo, a differenza di tutti gli altri impianti utilizzati in tanti anni, ti caricano solo con la guida oppure per fare il bike park (ma devi essere vestito come Gig Robot d'Acciaio). L'alternativa è prendere solo il primo troncone e continuare la salita al Pordoi per asfalto (oppure su sterrato - pista da sci). Dal Passo si scende per qualche tornante, poi si prende a destra il sent. 601 (meraviglioso) che prosegue in saliscendi. Si scende di nuovo sulla statale e poco dopo si gira di nuovo a destra su sterrato fino al parcheggio della funivia di Arabba.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
31.07.2011
Località
Arabba
Regione
Veneto
Distanza
56.0 km
Dislivello
1800 m
Difficoltà tecnica
FACILE / MEDIO
Condizione fisica
DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
614
Downloads
123
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors