Selva di Progno-Monte Falcone-Giazza

Partenza da Selva di Progno (parcheggiamo davanti alla chiesa) i primi 10 km si fanno tutti in salita d'asfalto,non per questo il passaggio è noioso,anzi...
si arriva fino a Camposilvano (1100m slm)
Da qui iniziamo a scendere con un primo tratto sempre asfaltato per poi immetterci nello sterrato che ci porterà fino a Campodalbero (912m slm).
Si ricomincia a salire anche qui i primi km saranno su asfalto fino al rifugio Bertagnoli (1245m slm) da qui ci rimettiamo sullo sterrato con una salita con pendenza costante del 7/8% fino ad arrivare al rifugio Monte Falcone (1620m slm).
Una volta ammirato il panorama,se siete fortunati e trovate una giornata limpida si vede anche la laguna Veneziana,ritorniamo indietro dalla stessa strada che abbiamo appena fatto per 3/4 km fino ad arrivare al bivio che ci porterà verso Malga Frasella,qui restiamo in quota per 5/6 km con un passaggio che ci farà godere sul braccio della montagna,arrivati a Fraselle inizia una lunga e bella discesa che ci porterà fino a Giazza (attenzione che nei fine settimana trovete parecchie persone). Arrivati in paese facciamo la cosidetta strada "Giazza da fora" che ci porterà fino al bar "la busa" x poi rimetterci sulla statale e fare quei restanti 3/4km che ci riporteranno alla macchina.




Come arrivare al punto di partenza

Autostrada A4,uscita San Bonifacio,seguire in ordine indicazioni per Soave-Cazzano di Tramigna-Illasi-Tregnago-Giazza,Selva di Progno si trova tra Badia Calavena e Giazza

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

T0ZZ0

18.08.2013 11:07

giro sconsigliato a chi soffre di vertigini. Quei 5/6 km a braccio della montagna sono 5/6 km tutti molto esposti (cosa che non avevo capito leggendo la descrizione del giro), per farvi un'idea degli spazi due persone a fianco non ci stanno.

Infos

Inserito da
damo85
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
31.07.2011
Località
Piazza 4 Novembre 37030 Selva di Progno VR
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
4/5 ore
Distanza
50
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
578
Downloads
80
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors