|
Selva di Progno-Monte Falcone-Giazza |
Partenza da Selva di Progno (parcheggiamo davanti alla chiesa) i primi 10 km si fanno tutti in salita d'asfalto,non per questo il passaggio è noioso,anzi...
si arriva fino a Camposilvano (1100m slm)
Da qui iniziamo a scendere con un primo tratto sempre asfaltato per poi immetterci nello sterrato che ci porterà fino a Campodalbero (912m slm).
Si ricomincia a salire anche qui i primi km saranno su asfalto fino al rifugio Bertagnoli (1245m slm) da qui ci rimettiamo sullo sterrato con una salita con pendenza costante del 7/8% fino ad arrivare al rifugio Monte Falcone (1620m slm).
Una volta ammirato il panorama,se siete fortunati e trovate una giornata limpida si vede anche la laguna Veneziana,ritorniamo indietro dalla stessa strada che abbiamo appena fatto per 3/4 km fino ad arrivare al bivio che ci porterà verso Malga Frasella,qui restiamo in quota per 5/6 km con un passaggio che ci farà godere sul braccio della montagna,arrivati a Fraselle inizia una lunga e bella discesa che ci porterà fino a Giazza (attenzione che nei fine settimana trovete parecchie persone). Arrivati in paese facciamo la cosidetta strada "Giazza da fora" che ci porterà fino al bar "la busa" x poi rimetterci sulla statale e fare quei restanti 3/4km che ci riporteranno alla macchina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Autostrada A4,uscita San Bonifacio,seguire in ordine indicazioni per Soave-Cazzano di Tramigna-Illasi-Tregnago-Giazza,Selva di Progno si trova tra Badia Calavena e Giazza
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
T0ZZ0
18.08.2013 11:07