Adda Off Road

Bel percorso di 40 km costeggiando il fiome Adda da Spino a Lodi.
Piccola roggia da guadare (difficile l'accesso se c'è troppa vegetazione, cercasi volontari per costruire un piccolo ponte in legno)
partenza da Paullo (per comodità) arrivo a Lodi e ritorno.
Meglio farlo quando c'è terreno asciutto.
bel single track da Lodi a Spino.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

vulcanraven

11.10.2011 15:29

sapete dirmi se in questo periodo il percorso è praticabile?
link
edit/delete

fazerman68

13.10.2011 15:59

si è praticabile, unico problemino il guado di una roggia, se è in piena occorre salire sulla strada asfaltata per Lodi tagliando 2 km di sterro.
link
edit/delete

attarantato

01.12.2011 13:27

attenzione ai cacciatori
link
edit/delete

LM73

02.12.2011 17:33

Li hai solo visti o hai avuto qualche "scontro"...?
link
edit/delete

attarantato

10.04.2012 14:35

con un po' di ritardo ma rispondo... una volta mi sono beccato uno che ha sparato nel single track (vicino al ponticello scivoloso) lui non vedeva me ed io non vedevo lui. Ovviamente ha sparato verso il fiume (ma non lo darei per scontato). era a 2 metri ed il colpo mi ha fatto cadere nella scarpata... brutta avventura. in ogni caso hanno ragione loro...quella e' una riserva di caccia e non un posto per raccogliere funghi (vietato anche questo). Basta informarsi su quando inizia e quando finisce la stagione. Anche fuori stagione e' vietato entrare nel bosco (molto bello) dove i poveri uccelli si riproducono prima di essere presi a fucilate. questo bosco si trova andando verso nord sul lato destro dell'adda direzione rivolta. E' chiuso da un cancello, ma scavalcabile con un po' di fatica. Se lo fate e poi alla fine vi becca il guardiano vi minaccia. Poi sta a voi andar via o reagire. io preferisco in generale non reagire. Anche in questo caso hanno ragione legalmente loro. Ciao
link
edit/delete

fazerman68

12.12.2012 21:45

La stagione della caccia finisce a fine Gennaio poi non ci sono problemi di sorta...
link
edit/delete

mito68

08.05.2013 12:05

fatto ieri. a parte la pioggia e un pò di fango, volevo segnalare alcune cose: premesso che il giro l'ho fatto in senso orario, per il primo attraversamento dell'Adda, si può fare il ponte vecchio, che è molto più caratteristico ed off road. dopo circa 1 km dall'immissione sullo sterrato a sx dell'Adda (al km 8,2), quando la traccia devia a sx allargando parecchio, si può invece andare dritto. Al km 13,8, quando la traccia passa una sbarra scendendo vicino all'Adda a dx rispetto al percorso principale, ieri quella zona era una palude fangosa impraticabile.. il brutto è che ci si addentra poi si pensa di uscirne ed invece occorre tornare indietro fino alla sbarra e ripercorrere la strada alta sull'argine. per il resto tutto ok. Nella stessa zona ho già fatto un altro percorso che parte da rivolta d'Adda e arriva al ponte si spino d'Adda per poi tornare a rivolta sull'altro argine, che ho trovato più bello sia per fondo sia per squarci sull'Adda. Ad ogni modo grazie a fazerman68 per aver inserito questa traccia.
link
edit/delete

LM73

08.05.2013 12:10

Ciao,
hai la traccia delle tue varianti? Puoi pubblicarle?

Grazie
link
edit/delete

mito68

08.05.2013 15:22

si ho la traccia gps, però non è pulita. ovvero nel tratto paludoso che ho indicato, se segui la mia traccia entri nella palude, la fai quasi tutta (io dopo un pò ho proseguito a piedi) e poi, quasi ricollegato alla traccia originale, ma arrivato ad un punto dove era impossibile proseguire, sono tornato indietro ripercorrendo lo stesso percorso..

Infos

Inserito da
fazerman68
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.07.2011
Località
Spino D'adda
Regione
Lombardia
Distanza
40
Dislivello
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
739
Downloads
175
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors