|
Offida con giro variegato |
Questo giro è misto road/off-road.
Si parte da Grottammare e si fa tutta la valtesino, pianeggiante, prevalentemente in strada brecciata asfaltata nella parte iniziale. Vicino al campo di calcio la traccia fa una deviazione fontanella. Si sale poi a sinistra prima dell'ex Melania verso Offida, tutta off road con un punto impegnativo, bella e panoramica (se bella giornata si vede Maiella, Gran Sasso, San GIacomo, Vettore...).
Arrivati ad Offida consiglierei un giro al centro storico prima di prendere la strada del ritorno. Prima di uscire da offida, sulla strada del ritorno, c'è un'utilissima fontanella per l'acqua.
Il ritorno è prevalentemente su asfalto collinare con 3 lievi salite, traffico medio e bei panorami. E' la via del vino e ci sono anche alcune buone cantine lungo la strada :-).
Per il finale si passa per monte Secco tutto off road, sottobosco, strada bianca, non impegnativo/tecnico, ma molto carino per rarrivare a ridosso del mare.
C'è anche un taglio di campo per chi è amante del genere.
Buon giro
PS: non si rischia di trovarlo chiuso da rovi o altro ;-).
PPS: ad apr-13 ho caricato traccia nuova con una variante off-road bellissima che taglia le case di San Savino sul finale.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio del supermercato SI sulla statale 16
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ivan.cosmico
03.09.2011 15:33
GRAZIE