|
Piossasco, Monte San Giorgio, sentiero Cinghiali |
Breve itinerario, da poter svolgere in una mattinata o pomeriggio, lo si conclude in circa 3-4 ore.
L'itinerario porta alla scoperta del monte san Giorgio dominatore di Piossasco (TO), dalla vetta conquistata con una salita abbastanza semplice se si è un minimo allenati si può ammirare un panorama mozzafiato a 360 gradi si tutti i comuni limitrofi fino a Pinerolo e sopratutto una bellissima cartolina dal Monviso e nelle giornate assenti da nubi Superga.
Come detto il panorama è davvero bello, posto in un punto chiave che permette di vedere la croce del Musinè, Il Monviso e addirittura la basilica di Superga.
La traccia segnalata scende poi dal sentiero dei "cinghiali", stupendo single truck con alcuni punti tecnici che sicuramente divertirà tutti; mentre invece si può anche optare per la discesa dal sentiero "delle lame", decisamente più complesso ed adatto solo a ciclisti esperti.
Difficoltà (scala CAI) : MC/BC
Dislivello (punto più alto raggiungo - punto di partenza) : 590
Dislivello positivo totale : 670
Dislivello negativo totale : 669
Altezza media : 560
Altezza vetta: 835
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Arrivati a Piossasco (TO) si percorre la via principale Via Torino ed alla prima rotonda che si incontra si gira a sinistra in direzione Via Boccaccio, si parcheggia al parcheggio della COOP.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
chcalzo2
01.12.2011 22:02