|
MONTE BALDO - CORNO DELLA PAURA - BRENTEGANA - DOSSO DEI ROVERI |
DESCRIZIONE: Dalla stazione a monte della funivia Monte Baldo si scende fino a Bocca di Navene (foto panorama) per poi risalire al Rif. Graziano. Dopo aver passato la frazione di San Valentino saliamo al Corno della Paura (ex postazione militare) con splendida vista sulla Val d'Adige. Si scende fino a La Polsa e poi su asfalto fino a Brentonico (715m). Ora si risale, passando per i Piani di Festa, fino ai 1275m del wpt S in prossimità del Dos Remit. Scendiamo su asfalto fino ad un grosso masso sul lato della strada, dove giriamo a sinistra e riprendiamo a salire per altri 300m di dislivello fino al Dosso dei Roveri. Ora scendiamo sul sent. 6 molto impegnativo, sassoso e a volte ripido ma tutto sommato mai troppo pericoloso né esposto. I meno abili, con 10/15 minuti a piedi non consecutivi se la caveranno e poi si divertiranno un mondo.
AVVERTENZA: La discesa dal Dosso dei Roveri a Navene è molto impegnativa e adatta a bici biammortizzate. NON ADATTA A CICLISTI PROVETTI ED INESPERTI.
PRECISAZIONE: Il tratto tra il wpt M e N è stato disegnato su carta digitalizzata, in quanto il percorso provato in loco si è dimostrato non ciclabile. Il breve tratto disegnato è presente sia sulle carte Garmin che Kompas.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
michael46
22.08.2012 11:25