MONTE BALDO - CORNO DELLA PAURA - BRENTEGANA - DOSSO DEI ROVERI

DESCRIZIONE: Dalla stazione a monte della funivia Monte Baldo si scende fino a Bocca di Navene (foto panorama) per poi risalire al Rif. Graziano. Dopo aver passato la frazione di San Valentino saliamo al Corno della Paura (ex postazione militare) con splendida vista sulla Val d'Adige. Si scende fino a La Polsa e poi su asfalto fino a Brentonico (715m). Ora si risale, passando per i Piani di Festa, fino ai 1275m del wpt S in prossimità del Dos Remit. Scendiamo su asfalto fino ad un grosso masso sul lato della strada, dove giriamo a sinistra e riprendiamo a salire per altri 300m di dislivello fino al Dosso dei Roveri. Ora scendiamo sul sent. 6 molto impegnativo, sassoso e a volte ripido ma tutto sommato mai troppo pericoloso né esposto. I meno abili, con 10/15 minuti a piedi non consecutivi se la caveranno e poi si divertiranno un mondo.
AVVERTENZA: La discesa dal Dosso dei Roveri a Navene è molto impegnativa e adatta a bici biammortizzate. NON ADATTA A CICLISTI PROVETTI ED INESPERTI.
PRECISAZIONE: Il tratto tra il wpt M e N è stato disegnato su carta digitalizzata, in quanto il percorso provato in loco si è dimostrato non ciclabile. Il breve tratto disegnato è presente sia sulle carte Garmin che Kompas.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

michael46

22.08.2012 11:25

ttempo ragazzi??
link
edit/delete

leprottello

19.06.2015 10:25

fatto ieri .
dalla funicolare fino al corno della paura è cross crountry 100 %.
Da polsa a Brentonico è una discesa su strada. cioè ti brucia tutta la salita fatta con la funicolare. cioè.....è tutta discesa buttata al vento.....contando che cmq la discesa è piu divertente della salita....in genere.

poi arrivati ai prati di nago , anche li la traccia vi porta su strada.....meno male che avevo il gps e ho visto che potevo tagliare per il bosco e divertirti un po....altrimenti anche li è un pezzo di strada inutile.

quando comincia il pezzo finale in sterrato , il primo pezzo è in sostanza tutta salita ( due palle assurde ) , per chi piace la salita cross coutry non c'è problema....io personalmente preferisco la discesa.....

il pezzo finale di discesa però per chi ha una monoammortizzata è letteralmente impossibile.

è una figata però , discesone infinito che porta fino a navene.

tempi : circa 10 ore

Infos

Inserito da
The MTBike Brothers
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
21.07.2011
Località
Malcesine
Regione
Veneto
Distanza
64.0 km
Dislivello
1660 m
Difficoltà tecnica
finale DIFFICILE
Condizione fisica
MEDIO / DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
851
Downloads
101
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors