|
Sentiero degli Scoiattoli Esigo - Crodo |
Partenza da Crodo, si può lasciare l'auto al parcheggio vicino la formaggeria che rimane sulla strada, salire fino a Baceno e proseguire per il Devero. Arrivati al ponte a sinistra subito dopo troverete il cartello con l'indicazione per la frazione Esigo (consiglio, se possibile, lasciate una macchina a Crodo e con un'altra salite fino a quì).
Oltrepassare la sbarra e salire fino a che sulla sinistra troverete il cartello STRADA DEGLI SCOIATTOLI in dialetto: da quì si parte, il primo pezzo è tutto un saliscendi con alcuni pezzi a piedi causa sassi in salita, poi si scende.
Ad un certo punto sbucherete su un prato con una casa e troverete l'indicazione Graglia sulla destra che segue un muro, arrivati al paese seguire verso la chiesa e poco prima sulla destra un'altro sentiero.
Arrivati a Baceno salire fino la chiesa e scendere nel "tunnel" sulla sinistra lungo il vecchio sentiero per il Gries proseguendo fino Crodo
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Seguire per il Devero
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..