Val Sesis-alle Sorgenti del Piave

Una facile escursione

Poi non è proprio facile facile, sono circa 600mt di dislivello, una serie di dure rampe, tornanti e tratti in piano dove poter rifiatare.Partiti da Cima Sappada dopo un paio di km troverete la prima serie di tornanti che vi portano al Pian delle Bombarde, un bel tratto pianeggiante di circa 1 km. Inizia presso il Rif. Piani del Cristo e termina alla Baita Rododendro.Finito il Pian delle Bombarde si ricomincia a salire,tornanti e rampe si susseguono sotto le vostre ruote, ogni tanto, se alzate la testa dal manubrio ,di fronte a voi avrete lo spettacolo del Peralba e del Chiadenis, la prima volta che li vedrete avrete fatto circa metà strada, quella più facile.

Altro breve tratto di riposo si trova al Pian dei Pastori (Malga Ochsn Hutte), da qui in poi rampe e tornanti si susseguono incalzanti: se dopo la Ochsn Hutte ne avete ancora potete alzare il ritmo e puntare al vostro P.B.T. (Personal Best Time), se invece siete alla frutta.....godetevela quella frutta, ammirate lo spettacolo della verticale parete sud del monte Chiadenis , il magnifico e slanciato Pic Chiadenis , i torrioni del Peralba e il bel colpo d'occhio del passo di Col di Caneva con le Sorgenti del Piave.Qui una volta arrivati le fatiche sono finite, si torna a Sappada semplicemente lasciando correre la bici,premiatevi con un dolce o una bibita in uno dei rifugi o baite della valle, dopo la fatica avrà un gusto speciale. La salita che prima vi ha fatto soffrire diventa una veloce discesa e in men che non si dica sarete nuovamente a Cima Sappada.

Val Sesis in mountain bike, provateci...vi divertirete






Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

nicolinoross

16.07.2011 22:41

Per vedere foto e video visitate: www.superimonti.it

Infos

Inserito da
nicolinoross
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
16.07.2011
Regione
Altro
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
46' 43''
Distanza
13 km
Dislivello
620 m
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
facile
Visite
83
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors