  | 
		Passo di Villore-San Godenzo | 
	
	
        
	
    
        Borgo San Lorenzo-Vicchio-Villore-Giogo di Villore- Giogo di Corella- Colla della Maestà- Castagneto-San Godenzo-Dicomano-Vicchio- Borgo San Lorenzo
Partiamo da Borgo San Lorenzo e percorriamo la statale asfaltata o la pista ciclabile fino a Vicchio. Dopo vicchio prendiamo la strada asfaltata secondaria fino a Villore. Da Villore inizia la lunga salita, che inizialmente è asflatata ma diventa sterrata poco dopo, che ci porterà in prossimità del giogo di Villore. dove imbocchiamo il sentiero CAI 00. Dopo poco arriviamo ad un bivio dove inizia la discesa per Campigno (CAI 541), non scendiamo ma continuiamo il sentiero 00 che ci porterà sul crinale, questo è l'unico tratto non pedalabile dove occorre proseguire a piedi (lungo circa 500 metri). 
Da qui inizia una serie di sali e scendi che percorrono tutto lo 00 fino alla Colla della Maestà (è riconoscibile perchè dal bosco si arriva su una strada bianca).
Da colla della Maestà inizia una bellissima discesa sterrata che percorre il sentiero CAI 10 fino a Castagneto. Da Castagneto si arriva a San Godenzo su strada secondaria asfaltata e da San Godenzo a Dicomano sulla statale.
Da Dicomano a Borgo è tutta pianura su asfalto (SS67) 
    
	
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
    
	
      
    
    
	
            
    Come arrivare al punto di partenza
    
    Partenza Da Borgo San Lorenzo    
        
    
    
Cartina
    
    
    
            
        
    Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
   
    
    Commenti
    
        Non ci sono ancora commenti..