|
Anello Piz Padella - Suvretta Trail |
Da qualsiasi parte si intenda cominciare, l'importante è imboccare la bella ma ripida sterrata che dal paese di Samedan porta all'amena Alp Muntatsch: da qui si inzia un lunghissimo traverso tutto in diagonale e su ottimo sentiero che permette di giungere alle pendici del P.Padella.
Alla fine il trail non è più pedalabile e si dovrà accompagnare la bici per un tratto non proprio breve e con molta fatica solo nell'attraversamento di un paio di gande sassose e nella ripida risalita sotto Les Trais Fluors.
Raggiunto finalmente l'orlo della Val Saluver si riprende a pedalare con bella discesa lungo i fianchi della valle e , incrociando l'omonima piccola capanna, si raggiungono le piste di Celerina/St.Moritz passando per il Lej Alv e quindi ricongiungendosi al tracciato classico del Suvretta.
Girando intorno alla base del Piz Nair si perviene ,sempre pedalando, al passo Suvretta dove non rimane che percorrere l'infinita valle prima su sentiero poi su starda che porta a Bever.
Giro splendido e faticoso, caratterizzato da molti saliscendi e da un discreto "portage":fattibile anche in senso inverso ma con all'incirca la stessa percentuale di pedalabilità.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Raggiungere l'alta Engadina e poi scegliere dove iniziare il tour.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Freddy646kb
19.01.2012 19:36