Vetta monte Semprevisa

Il giro raggiunge la vetta del monte Semprevisa dal versante di Carpineto Romano, si chiude scendendo dal versante di Bassiano.

Quasi tutto in sella fino ad 200 metri circa dalla cima poi il sentiero si fa' piu' ripido e sassoso quindi diventa necessario spingere a mano. Anche la discesa fino a Campo Rosello (versante Bassiano) e' su sentiero sdrucciolevole quindi si alternano tratti in sella con tratti a mano.

La traccia presenta anche una escursione presso la fonte del Sambuco (per visualizzarla sulla mappa usate il layer OSM), utile nel caso di borracce vuote.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

stainzed

24.09.2013 18:29

l'abbiamo fatto l'anno scorso e grazie per la traccia! giro massacrante, specialmente perché tocca allungare parecchio. la salita iniziale da Roccagorga a Carpineto è lunghetta, ma almeno ti scaldi. poi salita infinita con rampe oltre il 20% e infine gli ultimi 100mt con bici in spalla. la discesa è terribile: tutta in carrareccia, però mi raccontano che c'è un sentiero che taglia, ma noi non l'abbiamo trovato... poi il ritorno è lunghissimo e un po' palloso saliscendi su asfalto prevalentemente. in ogni caso son contento di averlo fatto. c'è una fonte che abbiamo trovato per fortuna, nei pressi di un po' di una specie di rifugio a metà salita. danke. ;-)

Infos

Inserito da
gluca
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
05.07.2011
Località
Roccagorga
Regione
Altro
Web
Homepage
Distanza
57.0 km
Dislivello
1500
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
255
Downloads
60
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors