|
cortemilia savona cortemilia |
innanzitutto grazie agli utenti di MTB FORUM dai quali ho attinto parti della traccia che pubblico. ottimi percorsi, ottime indicazioni.
questo lungo percorso non presenta particolari difficoltà, vi è molto (forse troppo) asfalto. l'unica difficoltà è la lunghezza ed il relativo dislivello complessivo.
Si parte da Cortemilia, dal ponte del concentrico sul fiume Bormida. Si segue la valle uzzone superando i paesi di Pezzolo, Castelletto e Scaletta, per prendere una stradina in località Sugliani; all'inizio è asfaltata poi sterrata e di nuovo asfaltata. Si arriva a Santa Giulia. Poi Cairo Montenotte ed Altare. Dalla Bocchetta di Altare (vedi percorso già segnato da altro utente) si fa una bellissima discesa che ci porta a Savona (via Santuario).
Consiglio pausa con piatto di pasta, poi prendiamo l'Aurelia per svoltare a Dx prima della chiesa nei pressi di Quiliano. Si sale verso Montagna e si prende per Roviasca: una bella stradina (fate una sosta acqua, è buonissima!!!!) ci conduce ad Altare. Da qui la strada è un po' noiosa perché ripercorre in toto quella dell'andata, fatta eccezione per il tratto che, da Santa Giulia, ci porta a Scaletta. SCUSATE, NON RIESCO A CARICARE LA TRACCIA, MI DA' ERRORE, SPERO DI RISOLVERE PRESTO.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Cortemilia (sull'ex statale 29 TORINO SAVONA) unico ponte del concentrico
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..