|
Campo Franscia - Rifugio Cristina |
Dal punto di vista paesaggistico questo è davvero un bel percorso. Purtroppo il tratto dal rifugio Cristina all’Alpe Acquanera và fatto con bici a mano (circa 40 minuti).
Si parte dal parcheggio di Campo Franscia che si trova subito dopo la galleria che si percorre provenendo da valle.
Da qui parte il percorso tutto in salita che porta fin quasi alle dighe Enel. Prima di giungere a Campo Moro si devia in direzione Alpe Campagneda. Da qui si snoda una pista sterrata che porta all’alpeggio che si trova ai piedi del Pizzo Scalino.
Si torna un po’ indietro e si imbocca la pista che porta al Rifugio Cristina (veramente un bellissimo posto). Da qui si può tornare ripercorrendo la pista precedentemente percorsa oppure, se si ha voglia di camminare un po’ con la bici a mano ci si dirige verso l’Alpe Acquanera seguendo il sentiero individuato con il triangolo giallo (o la traccia allegata).
Da questo alpeggio comincia la discesa su sentiero e poi su pista fino alla località Largone e, proseguendo su strada asfaltata si torna a Campo Franscia.
Se si vuole risparmiare un po’ di energie si può partire direttamente dalla località Largone.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio di Campo Franscia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
utentenonregistrato
20.07.2015 12:12