|
Cantagallo di Pollenza-Pitino |
Semplice anello che porta da Cantagallo (frazione di Pollenza, MC) al castello di Pitino (frazione di San Severino Marche, MC). Il tragitto si sviluppa al 70% circa su strada asfaltata, ad eccezione del tratto nei pressi del castello, nella discesa dallo stesso, e nella salita verso Cantagallo, dove invece è costituito da strade bianche.
Il percorso è, in generale, poco impegnativo in quanto presenta una salita di 3,6 km su strada asfaltata verso il castello ed un'ultimo tratto di 2,2 km su strada bianca ma a minor pendenza rispetto la prima salita.
Le strade sono poco trafficate ad eccezione del tratto percorso sulla provinciale SP361 nei pressi di Rocchetta, quindi occorre fare attenzione in quei pochi chilometri.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si può partire da qualsiasi punto dell'anello. Un'ampio parcheggio è disponibile di fronte alla chiesa di Cantagallo, raggiungibile percorrendo la strada che porta da Tolentino a Pollenza, dopo 2 km circa dall'incrocio dov'è situtato il "Bar Laura" (direzione Pollenza). Altrimenti si può benissimo partire dal parcheggio di "Bar Laura" stesso.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..