|
Giro dei "Tre Boschi" |
Giro dei Tre Boschi: Percorso di circa 65Km, con poco dislivello (circa 270m) ma molto veloce, ricco di single track da affrontare a tutta. Particolarmente belli sono i passaggi all'interno dei boschi dei Monacelli, Rauccio e Frigole (tre boschi appunto). Ottimo anche per ciclopasseggiate in MTB tranquille. Questo percorso parte da Trepuzzi e lambisce la costa nord-adriatica Salentina.
Chi lo percorre come ciclopasseggiata,. dovrebbe fermarsi al "ricovero delle tartarughe", nei pressi del Bosco del Rauccio oppure nelle numerose casette in legno, che fungono da osservatori nelle Paludi dell'Idume, dove è possibile ammirare molti volatili migratori (ciclicamente vi stazionano anche dei meravigliosi cigni reali). Degni di nota sono anche i passaggi tra gli ulivi secolari che formano delle stupende sculture naturali. Alcuni di questi alberi arrivano ad avere anche 250 anni!!!
Il ritorno vi porterà sempre a Trepuzzi.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Trepuzzi è un paese di circa 18000 abitanti situato nel nord salento, precisamente a nord-ovest di Lecce. Facilmente raggiungibile da Nord tramite la SS16 o la Strada Statale613, prendendo lo svincolo per Trepuzzi. Nel punto di partenza dell'itinerario si trova anche un comodo parcheggio per le auto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lonebiker66
13.12.2011 08:55