|
Altar knotto - Strada Gingella |
L'itinerario prevede la salita dalla valle della valdastico fino all'altar knotto per poi continuare fino a malga campolongo. Si scende quindi per la strada della Gingella per ritornare al punto di partenza. La salita inizia da una frazione di Pedescala (Righele) qualche km più a nord della famosa salita percorsa da tanti ciclisti. Quella che vi propongo è una salita alternativa attraverso una vecchia strada militare che porta fino a Rotzo. Da qui si sale con pendenze maggiori fino alla "3° strada" dove in 15 minuti si arriva all'Altar Knotto (punto panoramico). Ripresa la salita si arriva alla malga Campolongo (possibile deviazione per il forte omonimo). Discesa quindi seguendo indicazioni sentiero 621 (in realtà è una strada sterrata). E' un giro senza difficoltà tecniche, anzi. Interessante dal punto di vista naturalistico e per la conoscenza dei posti...
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dal centro di pedescala invece di iniziare la famosa salita per Rotzo si percorre per qualche km la strada sulla riva sinistra della valdastico fino ad arrivare alla frazione Righele. Comodo parcheggio vicino al cimitero o alle poste.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
martalarfreebike
21.11.2011 09:09