|
Civitella Buggiana Civitella |
E' un giro da 2 ore, massimo 2 ore e mezza prendendosela con calma. Lunghezza 22,2 km
Si parcheggia a Civitella di Romagna, ci sono svariate piazzette,scegliete voi. Si prende la strada asfaltata alla fine del paese sulla sinistra che va a Buggiana. E' asfaltata fino alla chiesa diroccata di Buggiana, prima fa un sali scendi,poi sale nettamente. Si prosegue per la ghiaiata, poi una carrereccia dopo l'ultima casa, comunque seguite il sentiero segnato B21. Quandi intersecate il sentiero 201 prendetelo a destra (nord-est) seguite i segni del 201 passando vicino alla torre di Poggio Galmino e poi vi riporterà a Civitella. Se non avete il gps non sarà facile seguire il percorso, perchè il sentiero interseca strade bianche,carrerecce,fa svolte improvvise non facilmente visibili.Quindi occhio. Ci sono un paio di punti brevi dove le bici sono da spingere a piedi causa salite estreme con terreno accidentato o eccessiva vegetazione. Le discese sono belle, tecniche, qualche tratto potrebbe dirsi da freeride,ma niente che non sia fattibile anche da una bici xc race.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Forlì prendere e seguire la SS310 Bidentina che percorre la valle del Bidente, le indicazioni da Forlì sono per Meldola, Cusercoli, Santa Sofia. Il paese di Civitella rimane sulla strada dopo Nespoli,prima di Galeata.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Bardel
13.04.2010 10:45
mi date feedback...grazie ciao