|
Selvino, Aviatico, Monte Poieto |
Bellissimo spot vicinissimo a Bergamo.
Tracciato impegnativo molto divertente.
Risalita con Cabinovia 1-2 persone. Le biciclette le carica il personale dell'impianto di risalita. Il costo del giornaliero è di 16€ mentre la mezza giornata 10€. Se è la prima volta volta che salite dovrete compilare una liberatoria.
Da Bg bastano circa 40 minuti per raggiungerlo.
Per ora esiste una sola traccia ed un unico filmato che ce la faccia gustare. Il personale ci lavora spesso cercando di rendere il percorso più sicuro e più divertente avvalendosi dei consigli dei riders tra cui alcuni illustri.
Ci sono ampie possibilità di parcheggio anche per chi arriva con un furgone.
Possibilità di mangiare sia all'inizio degli impianti di risalita che sulla cima del monte Poieto (la fine degli impianti) godendosi il bellissimo panorama!
Buona divertimento a tutti!!!!
AGGIORNAMENTO ESTATE 2011... Finalmente da sabato 9 Luglio presso gli impianti di risalita sarà possibile noleggiare MTB da DH, FR, ENDURO e XC grazie alla partecipazione di Morotti SoloCiclismo di Nembro. Dalle notizie che ho le Bike da DH dovrebbero essere delle Trek Session 88 ben equipaggiate.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Scendendo dalla cabinovia a sinistra girando attorno alla struttura si seguono le indicazioni per il recinto dei daini. Accanto al recinto c'è la partenza della discesa.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
riky.sala
07.11.2022 12:58
Sul sito MTB Bergamo ci sono molte idee per sfruttare la funivia Albino Aviatico.
Si tratta di giri Enduro dove un minimo si deve anche pedalare, tranne che per la bella discesa delle Trote.
In una giornata autunnale si riescono a fare circa 4 discese con 2500m negativi; bisogna stare agli orari della funi...
Evitare i weekend affollati se possibile preferire l'infrasettimanale.
Non si tratta sicuramente del metodo più economico per rubar metri alla fatica ma è un modo per far girare l'economia di queste valli.