|
Il Monte Quoio (SI) |
Itinerario assemblato prendendo in prestito pezzi di altre tracce pescate qua e là nel web, con l’intento di descrivere un anello nella zona boschiva compresa tra la frazione di Iesa ed il capoluogo di Monticiano. Percorso testato il 12 giugno 2011 assieme agli amici del gruppo “Il Cipressino” di Sovicille. Alla fine tutti un po’ stanchi, ma pienamente appagati dalla bellezza dei luoghi. Tra le parti più significative da segnalare, la scalata alla sommità del monte Quoio e l’attraversamento di numerosi guadi nei dintorni di Monticiano.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dalla SP 32/A (San Lorenzo a Merse-Monticiano) imboccare il bivio per Iesa (SP 32/B). Proseguire per circa 2 km, fino ad incontrare l’agriturismo “Le Fontanelle” sulla sinistra della carreggiata (vedi foto). Proprio di fronte alla struttura, sulla nostra destra, si trova lo spiazzo che segna il punto di partenza e arrivo dell’itinerario. Ampia possibilità di parcheggio.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..