|
Cesane Four Down |
L'itinerario ha inizio dalla chiesetta dei monti delle Cesane e prevede, come da titolo, 4 discese di media difficoltà.
Dalla chiesetta si fà un primo tratto su asfalto e subito dopo l'armeria si percorre un sentiero che costeggia la strada asfaltata fino alla prima discesa chiamata della madona rossa, sentiero n.130. La discesa è breve e divertente con un piccolo tratto in buona pendenza e pieno di pietre. Risalita su strada bianca fino alla seconda discesa, sentiero 134, già descritta in altri itinerari. Secondo me la migliore. Risalita e proseguio nei single track sali scendi fino alla terza discesa, secret spot, sentiero non segnalato che ci porterà fin quasi a San Cristoforo de Valli. La discesa è facile, la risalita un pò meno poichè la pendenza si sente. Una volta risaliti siamo nei pressi della locale la baita, oltrepassato il locale ci dirigiamo passando davanti l'imbocco delle piste FR/DH alla quarta discesa, sentiero 138, passando prima per un secret spot dentro il bosco. Attenzione che il 138 interseca il secret spot e quindi è fondamentale vedere la svolta. Comunque andando dritti si risale verso la baita...no problem.
Risaliti lungo la strada che attraversa le piste FR/DH (occhio se vieni giù qualcuno!) si prosegue fino a risalire tramite il sentiero 141...anche qui discreta pendenza! Si ripercorre un pò di strada già fatta fino ad arrivare all'imbocco di un sentiero, secret spot, scovato ultimamente che non è troppo impegnativo ed eseguibile in entrambe i sensi. Una volta riusciti sull'asfaltata si attraversa e si prosegue per i sali scendi tipici della zona alta delle Cesane fino ad arrivare all'ultimo single track che ci riporterà proprio davanti all'armeria e quindi alla macchina.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lampuga
27.06.2012 14:23
Seguire alla lettera la traccia.