|
Lodrone Vacil Faserno Brione |
Bella gita con fantastici panorami sulla valle del Chiese e sul Lago d'Idro. Si parte da Lodrone (TN) e si prende la statale per Brescia, subito si gira a sinistra in direzione Riccomassimo.
Una pendenza costante ci fa subito guadagnare quota. Dopo la frazione di Riccomassimo, superato il ponte sull'omonimo torente, si prende la ripida stradina asfaltata che ci porta in uno splendido bosco di conifere. Si raggiunge la località Tonolo (acqua) e poi si prosegue sempre dritti. Man a mano che si sale il panorama è sempre più bello.Finisce l'asfalto, inizia il cemento e poi pure quello termina, e finalmente le ruote delle nostre mtb toccano il loro terreno ....
Si continua a salire, dopo un pò la strada diventa una traccia nel prato. La si segue sino al bivio con il segnavia CAI 259, dove si gira a destra in direzione Malga Vacil - Faserno.
Alla malga Vacil c'è un piccolo ma belissimo bivacco, con stufa, cucina ed un paio di posti letto.
Inizia la discesa verso Faserno, la traccia propone alcune varianti per evitare l'asfalto (facoltative).
Si seguono poi le indicazioni per Brione, anche lì ahimè l'asfalto la fa da padrone, abbiamo trovato solo un paio di varianti sulla vecchia mulattiera (seguire traccia GPS).
Da Brione, per statale, si ritorna al'auto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
A Lodrone (TN) venendo dal lago d'Idro, appena passato Ponte Caffaro
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..