COLLI EUGANEI: ALLA SCOPERTA DEL M.GRANDE-M.ALTORE-M.DELLE FORCHE...

La traccia vi porterà alla scoperta di inediti sentieri e single tracks intorno alle località di Torreglia, Teolo, Castelnuovo in un continuo susseguirsi di rampe in salita decisamente “toste” e meritate discese nel bosco…o tra vigneti…immersi in ambienti davvero unici e aggiungerei veramente poco frequentati.
Il percorso ha un’anima molto esplorativa…quindi non mancheranno tratti in cui spingere la bici per qualche decina di metri a causa delle pendenze impossibili o per evitare tratti di “bitume”…o a causa del fondo smosso…ma nulla di impossibile…
In qualche caso vi troverete ad attraversare vigneti di proprietà quindi educazione e buon senso saranno d’obbligo…
Fare una descrizione dettagliata del percorso risulterebbe abbastanza difficile e riduttivo, per questo consiglio l’uso di un supporto gps…
Per quei bikers che odiano il bitume, non disdegnano spingere qualche volta la propria amata bike, amano la natura e l’avventura…per quelli che le sfide in salita vogliono vincerle…beh questo è un’itinerario fatto per loro…
Il chilometraggio e il dislivello rendono il percorso abbastanza impegnativo e tosto…valido anche per testare il proprio livello di allenamento in vista delle uscite in montagna ormai prossime!!!!
Ciao e buon divertimento.




Come arrivare al punto di partenza

La partenza è in un comodo parcheggio nelle vicinanze del centro di Torreglia e più precisamente una laterale di via castelletto poco prima della rotonda principale del paese.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

GioPD

28.02.2013 17:17

Gran bel giro, complimenti, aspetto che si asciughi un po' di fango e poi lo provo di sicuro, anche se tutto assieme per me è ancora troppo.
link
edit/delete

andream881

02.09.2013 17:32

segnalo che il sentiero parallelo al vietnam (quello che scende dal monte della madonna fino a teolo, e che MARCO+ ha fatto in salita) è attualmente impraticabile a causa della vegetazione che ha invaso la traccia (spine ovunque) e di un gruppetto di alberi caduti di traverso a sbarrare il passaggio.
link
edit/delete

GioPD

03.10.2013 22:12

Fatto stamattina solo il pezzo che passa per monte Altore (arrivato per via Trespole da Teolo) fino poi al campo sportivo di Teolo. Molto bello il sentiero per il monte Altore, senza la traccia mi sarei perso, mi fermavo ad ogni incrocio a controllare ;)
Anche il pezzo in mezzo alle vigne, senza traccia non so... Comunque posti stupendi, fuori dai soliti giri, da rifare di sicuro, peccato che per salire sul monte Altore bisogna faticare mooooolto
link
edit/delete

bebla

22.04.2023 21:32

Bellissimo percorso!!Bei panorami, discese divertenti e salite al limite.
Ho evitato la salita al km 21 (passando per Teolo con pochi km di asfalto)perché secondo me non ha molto senso, in certi periodi dell'anno è anche difficile passare per via della vegetazione.
Cmq gran giro!!

Infos

Inserito da
MARCO+
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
04.06.2011
Località
Torreglia (PD)
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3,30 ore
Distanza
39.0 km
Dislivello
1300 mt
Difficoltà tecnica
medio+
Condizione fisica
allenato
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
664
Downloads
142
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors