Heiligenblut - Quota Imperatore Franz Josef (Grossglockner)

L'escursione, pur compiendosi interamente in terra austriaca, interessa una zona molto prossima al confine con l'Italia. Si tratta di un itinerario tra i più suggestivi tra quelli provati in Austria, sicuramente il più bello per i panorami offerti. Infatti, la Strada alpina del Großglockner fa parte dei percorsi da sogno di molti appassionati della bici da corsa e della mountain bike. Il percorso proposto, privo di difficoltà tecniche tranne che per la discesa (variante), si conclude con una vista spettacolare sul monte Großglockner e sul ghiacciao Pasterze. La tappa da Heiligenblut (1.301 m) fino alla Quota Imperatore-Francesco-Giuseppe (2.369 m) registra 1.068 metri di dislivello lungo un percorso totale di 16 chilometri. Il transito lungo la strada per i ciclisti è gratuito. La discesa si sviluppa lungo lo stesso itinerario. Per rendere la "tappa regina" ancora più all mountain prima di raggiungere la Kassa si può svoltare a destra (freccia con indicazione Heiligenblut). Si percorre inizialmente una strada sterrata che subito dopo si trasforma in un sentiero. Questa variante viene proposta non avendo trovato nessun divieto per le mtb.
In ultimo si consiglia di non scegliere giornate prossime ai fine settimana in quanto il traffico (moto in primis) potrebbero rovinarvi la gita.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
28.05.2011
Località
Heiligenblut
Regione
Kärnten
Tempo Percorrenza
2,5/3 h
Distanza
31 km tot.
Dislivello
1.068 metri
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
161
Downloads
25
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors