|
Rivera-Tamaro-Arosio |
Descrizione:dalla partenza della funivia del m.te Tamaro si segue la carrozzabile che si derige verso Monte Ceneri, con tratti anche abbastanza ripidi comunque agevolmente pedalabile si continua sempre su carrozzabile fino alpe Foppa quindi fino alla capanna Tamaro.
Da qui si segue la cresta in dir SUD-OVEST con tratti difficilmente pedalabili fino raggiungere quota 1900 circa (punto più alto) e quindi una seletta con varie segnavie.
Si piega in dir EST (dir Arosio) iniziando una single track che termina incrociando una strada forestale che porta Arosio.
Se si desidera rientrare a Rivera in bici occorre seguire la viabilità ordinaria (20 Km circa)
Note: la salita non presenta nessuna difficoltà tecnica e non è particolarmente impegnativa, i primi tratti di discesa sonos difficili (sono sceso con la bici in spalla) poi diventa più scorrevole e non ho avuto particolari problemi con la mia front.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Si segue l'autostrada A2 (Chiasso-Lugano-Bellinzona-S.Gottardo) e si esce a Rivera seguendo le indicazioni per la telecabina m.te Tamaro dove vi è ampia possibilità di parcheggio
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..