Valtrompia: Zanano-S.Emiliano-Marcheno-Zanano

Parcheggiare l'auto a Sarezzo direzione Gardone verso la frazione di Zanano, appena prima della rotonda ''bosco di betulle''.
In bici: alla rotonda ''bosco di betulle'' entrare a destra in Zanano, in fondo alla via (incrocio con bar) svolto nell'ordine a destra, a sinistra, a destra e comincia la strada cementata che ripida, ma tutta pedalabile, porta al panoramico Santuario di Sant Emiliano 1102mt. (possibile ristoro la domenica nella bella stagione).
Per gli amanti delle salite dure il Gam S.Emiliano (gam.santemiliano@gmail.com), il gruppo che gestisce il Santuario e il ristoro annesso, organizza il 4 Giugno la prima edizione della cronoscalata in mountain-bike dalla piazza di Sarezzo al S.Emiliano (8.3 Km pendenza media 10.2% pendenza max 32%).
Noi amanti delle discese proseguiamo seguendo il sentiero numero 360 marcato con bande bianco-rosse scendendo in direzione Grassi Forcella del Vandeno (949 mt.), aggirare la staccionata alla Forcella e proseguire per il sentiero 361 che portera' a Marcheno. La discesa, esclusivamente su sentiero, e' varia (ghiaia, radici, sottobosco, sassi smossi, ecc.). Il single track scende tagliando diagonalmente la valle, ma ci sono chicane e tornanti a completare il divertimento.
Arrivati in fondo alla valle a Marcheno, ormai sulla strada asfaltata, prima del ponte sul fiume Mella prendere per una strada a sinistra, la ciclabile del Mella, seguire le indicazioni della ciclabile fino alla frazione di Sarezzo Noboli. Dirigersi poi verso la statale arrivando alla rotonda ''bosco di betulle'' punto di partenza.
Cartografia: ''Carta dei sentieri della Valtrompia'' Kompass 1:35000




Come arrivare al punto di partenza

Da Brescia salire la strada provinciale che conduce in Valtrompia fino a Sarezzo. Parcheggiare l'auto alla frazione di Zanano presso la rotonda di Via Repubblica.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
surfo
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
19.05.2011
Località
Via Repubblica, 25068 Sarezzo BS, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
2h 30'
Distanza
19.0 km
Dislivello
1059 m
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
791
Downloads
176
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors