|
067 Pian delle Femene -Forc. Zoppei - Valmorel - Crede - Ceresera |
Referente: RENATO fox60 (cttbiker@alice.it)
Verso antiorario.Quota min480 max 1416.
Ciclabilità su tempo 99% (unica difficoltà tecnica in discesa dopo Pian dei Grassi la bellissima cresta del monte Cor " assomiglia alle gobbe del cammello" , se asciutte si fanno in fuorisella consiglio comunque sempre prudenza)
Descrizione: Da Pian delle Femene si scende fino al bivio di raccordo per il Visentin, un tratto in salita e poi al waypoint C si scende fino al waypoint D, dove una splendida stradina sterrata con un tornante molto panoramico conduce alla forcella Zoppei . In discesa verso Pian dei Grassi poi il panorama dalle gobbe di cammello. Si prosegue per Malga Montegal, e Malga Van poi a Valmorel il percorso si tocca ma basta tenere la destra e scendere a Tassei, si prosegue in salita per le Ronce e al waypoint P inizia una discesa che porta al waypoint Q, quì presso una comunità si può vedere una porcilaia colombera molto caratteristica ( merita una visita). Proseguendo si passa per Ceresera, poi un bel pianoro verso Col della Pitta, poi ancora Valmorel, Melere e la risalita di Volpon Clementina
Il tempo di percorrenza è riferito al ciclista medio con una vam di 600 m/h
Grado di difficoltà
Scala di difficoltà
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Pian delle Femene si raggiunge da Revine Lago . A 27 uscita Vittorio V nord
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
giovanni1985
30.07.2011 11:50