San Bernardo quasi Sonclino - MTB-MAG.com | Itinerari

San Bernardo quasi Sonclino

Il giro è di 2 ore, ma tenete conto che noi in salita siamo davvero scarsi,con buona gamba si fà anche in meno di un'ora e mezza.
Salita su asfalto con pendenza impegnativa subito per i primi 500 m pedalati ,poi la pendenza si addolcisce, diventando molto pedalabile per i restanti 6,5km ,la quale concede di tenere un'ottima velocità e se si vuole qualche scatto.Gli ultimi 500metri pedalati diventano nuovamente duri, ma non come i primi ,diciamo una via di mezzo tra l'inizio e la parte centrale.La discesa, inizialmente molto scorrevole, su singoltack divertente e veloce (per chi se la sente si possono raggiungere oltre i 60 km/h) ,ma a quel punto nessun errore è concesso.Man mano si scende, il percorso diventa sempre più roccioso e irto,con qualche passaggio tecnico, ma niente di estremamente impegnativo.Qulache tornatino stretto sia su terra che su roccia,poi ancora scorrevole e il quasi ultimo tratto nuovamente sconnesso misto terra roccia e sassi ,qualche radice.L'ultima discesa di 500metri è su asfalto,che è poi la parte iniziale del tragitto,dove se si ha il pelo di non frenare si raggiungono velocità folli!!
Arrivati alla fine della discesa noi abbiamo fatto una serie di scalinate per tornare al parcheggio ,per chi non volesse eseguirle,deve solo seguire la strada, che lo riporterà al parcheggio delle piscine.

Bici consigliate full.
Ma si fa anche con una front.
Ps
con la full il divertimento quintuplica!!!




Come arrivare al punto di partenza

Salendo lungo la Val Trompia arrvati al crocevia di Lumezzane si gira a sx per Lumezzane ,si prosegue poi per località PIEVE parcheggio delle piscine,dove si lascia l'auto e inizia la traccia del giro.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

amadei valter

13.05.2011 18:53

Salendo lungo la Val Trompia arrvati al crocevia di Lumezzane si gira a DX per Lumezzane ,si prosegue poi per località PIEVE parcheggio delle piscine,dove si lascia l'auto e inizia la traccia del giro.

Ho sbagliato a scrivere non sx ma DX

Infos

Inserito da
amadei valter
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
13.05.2011
Località
Lumezzane partenza piazzale delle piscine
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
12.0 km
Dislivello
800 metri
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
317
Downloads
61
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2021 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors