|
Giro dei Cadini |
Giro panoramicamente molto bello per la vista delle magnifiche Tre Cime di Lavaredo e di grande soddisfazione per la discesa sul sentiero 104 nel vallone di Lavaredo. E' un tinerario che risulta abbastanza impegnativo, sia per la dura salita fino al rifugio Auronzo alla quale si aggiunge la seconda fino al rif. Città di Carpi, sia per la tecnica discesa con sassi smossi dalle Tre Cime.
VARIANTI
Prima di scendere nel vallone di Lavaredo, si può arrivare fino al rifugio Locatelli e poi tornare indietro per la stessa strada
CONSIGLI
Attenzione alla discesa lungo il sentiero 104, tecnica e con molti sassi smossi. Alcuni tratti sono franati. Possibilmente non percorrere il sentiero in alta stagione e di domenica per la presenza di molti escursionisti. In ogni caso dare sempre la precedenza!
http://www.meranobike.it/htmlit/girocadini.htm
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
autostrada A22 del Brennero uscita Bressanone nord, statale della val Pusteria verso Brunico e poi verso Dobbiaco, da qui verso Misurina. Da sud autostrada per Belluno e poi ss 51 per Cortina o Auronzo fino a Misurina
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
LAcek
23.07.2012 16:55
Peccato solo per quell'odiosissima strada asfaltata che consente ai mezzi motorizzati di deturpare uno dei posti più belli del mondo!
Ogni volta che arrivo a piedi o in bici al Rifugio Auronzo il mio cuore grida vendetta...