Col d'Arlaz/ru d'Arlaz/Col di Joux

Giro ad anello semplice nella versione con meno dislivello, che dopo aver lasciato la macchina al piazzale del col D'Arlaz costeggia per quasi 10km. su sterrato in salita un canale irriguo fino a Brusson, e prosegue su asfalto per circa 5 km. fino al Col di Joux. Poi opzione 1:
Al colle si devia a sx. su strada poderale (dopo attraversamento piste da sci) che scende su Sommarèse .Si attraversa la strada regionale e si prosegue in discesa per circa 50m, e si scende a sx. su sentiero (segnavia 1,inizia con scalini) nei prati fino a Hérèsaz.Due tornanti su asfalto e al terzo (loc. Ermanèse) si scende sulla sx. fino a riprendere una poderale che ci riporta verso sentiero(segnavia 4) in direzione crou d'Arlaz.Qui in corrispondenza di una croce di legno si prosegue a dx. e quindi scendendo attraverso una pietraia e il successivo sentiero nel bosco con saliscendi iniziale si ritorna sulla poderale lungo il canale e alla partenza.
Opzione 2: dal col di Joux iniziare la poderale e al posto di proseguire per Sommarèse, salire a sx verso la testa di Comagna, bellissimo punto panoramico (segnavia 1b). Giunti in cresta proseguire e iniziare la discesa sulla dx.(segnavia 5) verso Sommarèse. Da qui proseguire come descritto sopra.




Come arrivare al punto di partenza

Uscire al casello di Verrès, proseguire per Challand S. Victor ( SR 45 dir Ayas) e dopo il paese,appena prima di località Chategneire, svoltare a sinistra su strada in salita verso il colle D'Arlaz (dopo località Abaz )

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
alequey
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.05.2011
Località
Col D'Arlaz, Abaz, Challand-S-Victor AO, Italia
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
circa 3 1/2 h
Distanza
circa 30 km.
Dislivello
700m pos. (o 1000)
Difficoltà tecnica
facile (medio )
Condizione fisica
medio
Visite
405
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors