|
Col d'Arlaz/ru d'Arlaz/Col di Joux |
Giro ad anello semplice nella versione con meno dislivello, che dopo aver lasciato la macchina al piazzale del col D'Arlaz costeggia per quasi 10km. su sterrato in salita un canale irriguo fino a Brusson, e prosegue su asfalto per circa 5 km. fino al Col di Joux. Poi opzione 1:
Al colle si devia a sx. su strada poderale (dopo attraversamento piste da sci) che scende su Sommarèse .Si attraversa la strada regionale e si prosegue in discesa per circa 50m, e si scende a sx. su sentiero (segnavia 1,inizia con scalini) nei prati fino a Hérèsaz.Due tornanti su asfalto e al terzo (loc. Ermanèse) si scende sulla sx. fino a riprendere una poderale che ci riporta verso sentiero(segnavia 4) in direzione crou d'Arlaz.Qui in corrispondenza di una croce di legno si prosegue a dx. e quindi scendendo attraverso una pietraia e il successivo sentiero nel bosco con saliscendi iniziale si ritorna sulla poderale lungo il canale e alla partenza.
Opzione 2: dal col di Joux iniziare la poderale e al posto di proseguire per Sommarèse, salire a sx verso la testa di Comagna, bellissimo punto panoramico (segnavia 1b). Giunti in cresta proseguire e iniziare la discesa sulla dx.(segnavia 5) verso Sommarèse. Da qui proseguire come descritto sopra.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscire al casello di Verrès, proseguire per Challand S. Victor ( SR 45 dir Ayas) e dopo il paese,appena prima di località Chategneire, svoltare a sinistra su strada in salita verso il colle D'Arlaz (dopo località Abaz )
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..