|
Rifugio Antelao |
L'itinerario inizia dal parcheggio dell'Ospedale di Pieve di Cadore. La strada prosegue in salita verso Pozzale di Cadore su terreno asfaltato. Una volta arrivati a Pozzale si prosegue seguendo le indicazioni per il rifugio.
La strada si fa pendente, ma regolare dopo un tratto asfaltato comincia il tratto sterrato che continua per molti tornanti fino alla cima del Monte Tranego. Qui inizia una discesa che porta il ciclista ad un bivio dove sono presenti diverse baite (alcune private, una del CAI). Si prosegue nuovamente in salita verso il rifugio.
Al ritorno al posto di ritornare verso Tranego, si gira a sinistra all'interno del bosco per raggiungere la località "Le Ville". Questo tratto è abbastanza ripido e sconnesso quindi si richiede una discreta attenzione.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Per salire al rifugio Antelao è molto semplice, si parcheggia l'auto nel centro di Pieve di Cadore e si segue la strada asfaltata verso Pozzale di Cadore.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..