argine del adige da san Giovanni a Porto S.Pancrazio

si può partire dal porto di san giovanni lupatoto,in pratica li inizia l argine del fiume Adige, e andare verso zevio 10km,tutti di fondo stabilizzato bello compatto e scorrevole,arrivati a Zevio si attraversa il ponte e si passa sulla spponda opposta del fiume,qui il fondo è piu sconnesso,inizialmente 2km circa con buche ecc,infatti è fondo agricolo e passano coi trattori,fate voi.poi invece si alterna tra sterrato ghiaioso e terra battuta,qui non passa mai nessuno,si arriva fino al parco giochi di bosco buri,dove il fondo torna ad essere bello ccompatto e scorrevole,appena passata la villa di bosco buri si scende sul sentiero a sx,non si può sbaglare è l unico e si arriva fino al pontedi porto san pancrazio,ove si può proseguire risalendo il fiume,non so di preciso dove prosegue.
da qui si sale sul ponte e si ritorna via asfalto,circa 10km circa al punto di partenza.per un totale di 40 km circa,dalla traccia gps si vede che parto più avanti rispetto a dove indicato sopra,circa 3km perche abito li e sono partito quindi un po più avanti nel tragitto.
ps sulla traccia vi è indicato a dx un pezzo di traccia con su scritto "lap2" non consideratelo,era la 2 traccia di sport tracker che il programma ha integrato da solo sul allenamento 3 che invece è quello descritto




Come arrivare al punto di partenza

dalla strada principale che arriva da verona e va verso zevio,si tiene la sx alla rotonda che indica la zai,500 fino in fondo la via,di nuovo a sx e si arriva al parco del adige di San giovanni,dove si puo parcheggiare comodamente,

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Freedom79

15.08.2012 21:03

ciao Fast, dato che mi sono da poco trasferito a Zevio ho subito provato il tuo itinerario e devo dire che mi è piaciuto...44 km partenza e arrivo a Zevio. Certo si tratta ovviamente di strada in pianura ma a me che sono un principiante va bene anche così...finchè non mi faccio un po di gamba :-) e poi fare strada a fianco dell'Adige è sempre bello...
un saluto!
link
edit/delete

ParkWayDrive

26.12.2012 10:28

ciao
ti segnalo che da Palazzina è possibile tagliare e raggiungere il Ponte del Pestrino praticamente quasi esclusivamente su sterrato.
All'altezza del distributore mi pare Dalla Bernardina giri a dx verso la zona industriale, arrivato alla prima rotonda prosegui dritto e segui la sterrata principale (se fai zoom sulla mappa è segnata come Strada Gerette), che ti porta sino a Via Lazzaretto.
da qui, se giri a sx ti ricolleghi con la strada del Pestrino, se invece vai a dx fino in fondo raggiungi l'Adige proprio all'altezza del Lazzaretto, e svoltando qui a sx ci sono un paio di sterrate (sopra e sotto l'argine) che ti portano fin sotto al ponte.
link
edit/delete

topo76

05.04.2014 14:49

ciao Fast34, il tuo giro mi ha dato l'idea per qualcosina di più articolato, portandomi a visitare anche le Torricelle e in parte la stessa Verona.
Posto qui il link se non ti dispiace:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11944
nella traccia sono presenti anche alcune modifiche fatte notare da ParkWayDrive.
Grazie ancora.

Infos

Inserito da
Fast34
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.04.2011
Località
Argine di Piena, 37132 Verona VR, Italia
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
circa 2ore e mezza
Distanza
33.0 km
Dislivello
nesssuno
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
264
Downloads
71
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors