Bike Eli Raft

Ecco una proposta indimenticabile!! Una giornata piena di adrenalina ed emozioni!! Questa proposta unica nel suo genere, unisce la possibilità di provare l’emozione per il volo in elicottero a quella di una piacevole escursione in mountain bike, ci da la possibilità di provare il rafting ed apprezzare il sapore di una saporita grigliata. La giornata inizia al mattino, ed è così suddivisa:

Elicottero: si decolla in elicottero da Villeneuve, loc. Chavonne, dove ha sede la base del Rafting Aventure. Nei cinque minuti che seguono il decollo, avrete la possibilità di ammirare un panorama unico ed alcune delle più belle Vette d’Europa: dal Gran Paradiso, Monte Bianco, Grivola.
Mountain Bike: si atterra sul confine del Parco del Gran Paradiso, a cavallo tra la Valle di Cogne e quella di Savarenche, dove sistemate le mountain bike, inizia la nostra escursione di circa 30 km (tracciato classificato facile/BLU). Lungo il percorso, gli incontri con animali selvatici e scorci panoramici, allietano la pedalata. Passando per Introd, si scorgono anche le indicazioni dell’abitazione che in estate ospita il “Papa”, la gita finisce con il rientro al punto di decollo.
Grigliata: al rientro dal’escursione, si ritorna al punto in cui ci siamo incontrati al mattino che è lo stesso del decollo e della partenza con le navette. Siamo quindi alla base del Rafting Aventure, nell’area verde attigua, la grigliata ci aiuterà a proseguire la giornata.
Rafting (facoltativo): briefing, cambio d’abito e subito siamo pronti per trasferirci sulle rive della Dora Baltea il Colorado d’Europa, dove imbarcati sui gommoni, accompagnati da guide esperte, affronteremo le gole di Avise e mitiche onde come: il Grande Mismi, il Quarto Grado, Moby Dick




Come arrivare al punto di partenza

Raggiungere la base di “Rafting Avenuture”, situata in localita Chavonne/Villenueve a pochi chilometri da Aosta, è facilissimo:
In auto: Località Preille, 10 - 11010 Saint Pierre (AO)
dall’Italia, autostrada A5 Torino-Aosta, arrivando ad Aosta alle indicazioni della barriera, tenere la sinistra, seguendo le indicazioni per il “Traforo del Monte Bianco”; uscite ad Aosta Ovest-Saint Pierre; allo stop svoltare a sinistra direzione Courmayeur. Sempre dritti fino ad incontrare un distributore Agip sulla vostra destra. Dopo 50 mt. svoltare a sinistra e passato il ponte sulla Dora, subito a destra siete arrivati.
dalla Francia, autoroute Blanche fino a Chamonix; qui si imbocca il tunnel del Monte Bianco, in pochi chilometri dopo l’uscita del tunnel si incontra Courmayeur. Proseguire direzione Aosta, arrivati a Villeneuve svoltare a destra attraversato il paese, tenendo la destra siete arrivati.dalla Svizzera, lasciata la cittadina di Martigny si segue la strada statale E 21a fino ad imboccare il tunnel del Gran San Bernardo anche qui in pochi chilometri si raggiunge il versante Italiano per scendere poi verso Aosta da dove si seguono le indicazioni al semaforo, verso destra direzione “Courmayeur”. Seguire le indicazioni riportate nel punto “dall’Italia”


Read more: Bike Eli-Raft | courmayeur-mbaventure-monte-bianco-mba http://www.mbaventure.it/index.php?option=com_content&view=article&id=95:bike-eli-raft&catid=36:estate&Itemid=53#ixzz1KH7Wu6jL
Get this free plugin from FreeCSS3Templates.com

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
mbaventure
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.04.2011
Località
Vicolo del Castello, 11018 Villeneuve AO, Italia
Regione
Altro
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
2
Distanza
30
Dislivello
700
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
facile
Visite
297
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors