|
dintorni di Montecerignone |
Si tratta di un itinerario mediamente impegnativo dal punto di vista atletico, dalle caratteristiche tecniche adatte a tutti i bikers, da affrontare con tranquillamente anche con una front.
Ci sono salite abbastanza impegnative, soprattutto quella che inizia dopo il guado del fiume Conca, che richiedono una preparazione atletica non superficiale.
Si snoda su diversi tipi di fondo: strade brecciate, in piccola parte asfaltate (il tratto più lungo su asfalto è su una strada poco trafficata e molto panoramica), carraie. A causa del guado del fiume Conca e di alcuni tratti particolarmente soggeti alla presenza di fango argilloso, è preferibile percorrerlo nella stagione calda.
Si percorre in senso antiorario, a dire il vero in senso orario non l'ho mai provato, non tutto almeno, ci sono però un paio di salite molto impegnative.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Montecerignone è un paese dell'alta Valconca, in provincia di Pesaro, che si trova circa 25 km. a monte di Morciano di Romagna. Arrivando al paese da valle, si abbandona la strada provinciale in direzione del centro e circa 300 mt. dopo, a ridosso di un incrocio, si trova un parcheggio dove si può lasciare l'auto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
kiromatt
31.01.2012 11:30
Se decidessimo di farlo in caso di neve in modalità "tranquilla" per la bellezza dei paesaggi, la ritieni una cosa fattibile o da escludere categoricamente?
Grazie