Gf Paola Pezzo 2011

Partenza sul lungolago di Garda e la prima salita di 3 km si gira a destra e si sale sul Monte Lenzino per poi arrivare allla prima discesa verso la Val Longa. Ora una salita che intervalla tratti in piano ci riporta a monte dell'abitato di Albisano e fra nuovi scorci del Lago di Garda si pedala verso la Spighetta. Lasciato alle spalle anche Località Spighetta ci si butta in picchiata in una lunga discesa che ci condurrà nell'abitato di Crero.

A questo puntoi c'è la classica salita usata nella precedente edizione sale verso l'abitato di San Zeno di Montagna, la salita più impegnativa del percorso ma per questo non meno spettacolare ed apprezzata nella precedente edizione, ma anche in questo caso prima di arrivare a San Zeno si rientra nel bosco e si scende, prima su tratto tecnico, poi su sterrato, nuovamente verso il complesso residenziale della Spighetta.

Da qui si sale per una ripida ma breve salita, per poi iniziare una discesa che ci porterà ai piedi del Monte Canforal.
Fra brevi discese e brevi salite ci si addentra nel Club Golf Ca' degli Olivi e ora ci si prepara ad affrontare un tratto collinare dove le salite non sono mai impegnative. Arrivati in cima alla Val dei Mulini ci si fionda in discesa verso Garda per poi affrontare l'ultima asperità, la Rocca di Garda.

Prima su mulattiera, poi su strada sterrata e un ultimo tratto breve su asfalto ci fanno risalire sulla Piana di Affi in zona Costermano e pedalando da qui in piano fra i vigneti del Vino Bardolino ci si avvicina velocemente agli antichi boschi della Rocca di Garda.

Si risale prima dolcemente su double track e strada sterrata... per poi iniziare a scendere all'interno della fitta vegetazione della rocca fino ad affrontare la breve salita della "Sella"

Ora si scende per la "Sputabudelle" poi si correall'interno del Camping La Rocca ed infine l'ultima fatica sul lungolago con il consueto breve tratto di spiaggia per poi finire la gara.




Come arrivare al punto di partenza

Autostrada A4 uscita peschiera,seguire per Lazise/Bardolino e Garda

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

gottopardo

10.10.2015 11:01

Ciao, fatta ieri 9/10/2015.
Bel percorso, impegnativo, con continui saliscendi. Belle e lunghe pedalate nel bosco, bella la val Longa e il passaggio sulla Rocca di Garda. Belli e indimenticabili i panorami sul lago. Nonostante conosca molto bene la zona, questo giro mi ha fatto conoscere sentieri e posti nuovi e decisamente interessanti. Percorso da non prendere alla leggera, perché spreme bene le risorse. Impegnativa (e famosa) la salita da Crero verso S. Zeno. Ci sono poi alcuni brevi tratti in cui son dovuto scendere dalla bici, per vari motivi: terreno smosso o franato, rovi... e per tirare il fiato! Direi che ad oggi per questi motivi la difficoltà tecnica si possa qualificare media e non più medio-bassa.
Sergio
link
edit/delete

cocoku

04.11.2015 22:31

Ciao,volevo provarlo questo fine settimana...
È ancora fattibile?
Ci sono molti punti con rovi che ti possono bucare le gomme?
Grazie
link
edit/delete

gottopardo

05.11.2015 00:22

Ciao, come detto dovrai scendere dalla bici 2 o 3 volte per superare ostacoli di varia natura, rovi compresi. Potrai bucare, certo, ma non dovrà essere questo a fermarti ! Tieni anche conto che l'accesso al camping La Rocca normalmente non è permesso. Ora poi dovrebbe essere proprio chiuso per la chiusura stagionale, ma si può trovare un'altra strada verso il lungo lago. Occhio alla traccia! non sempre è facile trovare la strada giusta.
Sergio
link
edit/delete

scaligero

14.03.2022 12:23

buongiorno, volevo sapere se ci sono tratti esposti e se in questo periodo (marzo) e fattibile, grazie
link
edit/delete

cocoku

14.03.2022 12:54

So che alla primavera scorsa la valle dei Molini era ancora chiusa per frana,forse l'hanno sistemata.

Infos

Inserito da
damo85
Avatar
Tipologia
Gara
Inserito il
17.04.2011
Località
Via San Carlo I-37016 Garda VR
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
2.15
Distanza
39
Dislivello
1200
Difficoltà tecnica
medio basso
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
787
Downloads
265
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors