|
Croce d'aune - Venezia secca |
Itinerario ad anello che si può iniziare dal passo Croce D'Aune, si sale fino in cima al monte avena su asfalto fino a trovare le piste da sci su sterrato. 200 mt prima della strada a dx per la prima malga si gira a sx su una stradina (privata) dove si faranno circa 6 tornanti in mezzo a molte casette carine fino ad arrivare al cortine di un'ultima dove si va giu verso est su un canalone battuto che si segue fino a trovare una casetta, poi ancora giu in un sentiero fino ad arrivare ad una strada sterrata dove noi prenderemo a sx in discesa dopo un 500 mt c'è un incrocio che noi prendiamo a dxseguira una discesa MOLTO impegnativa e veloce su fondo ghiaioso con un po di tornanti, avanti cosi fino a trovare l'asfalto. su un tornante verso destra si va dritti su un sentiero di sassi evidente (quello di dx che va in discesa, l'altro a sx va in salita) fino ad arrivare giu in paese da dove ci informeremo da qualcuno per tornare al passo croce d'aune passando per pedavena, magari dopo una bella birra fresca
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
dopo il passo croce d'aune c'e il piccolo paese di aune dove ho la casa. è consigliabile parcheggiare al passo che almeno li c'e posto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..