|
Monte Catalfano |
Grotte marine, zubbi, rare specie faunistiche e floristiche, colori e paesaggi di un angolo di paradiso Monte Catalfano è un angolo di paradiso incontaminato che diventerà presto parco naturalistico e ospiterà il primo Centro di Educazione Ambientale del Mezzogiorno. Il centro sorgerà nell’area dell’ex discarica comunale e sui terreni requisiti al boss mafioso Leonardo Greco, grazie ai fondi stanziati dalla Provincia di Palermo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Gli accessi per il complesso boschivo sono diversi, quello classico si trova sul curvone della SS113 prima dell'incrocio di Bagheria-Aspra, dove fra l'altro è indicato chiaramente dalla segnaletica. Proseguendo per la salita e dopo aver oltrepassato l'ex cava si arriva ad uno slargo in cui si trovano due cancelli della forestale, uno a destra che sale a Monte Catalfano ed uno a sinistra che sale a Cozzo S.Pietro. Da qui in poi e solo questione di fantasia, nel senso che da queste sterrate principali si snodano diversi sentieri ciclabili (single track), più o meno "tecnici". Diciamo che c'è ne per tutti i gusti.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..