|
Monte Genesio |
Itinerario di livello intermedio che si snoda tra le colline del comune di Medesano.
Si parte da Cella di Noceto di fronte alla Trattoria Squeri dove si può lasciare la macchina nell'ampio parcheggio.
Ci si dirige verso Medesano e si seguono le indicazioni per la frazione di Miano.
Una volta giunti nell'abitato si deve svoltare a destra seguendo le indicazioni per Monte Genesio.Il tratto più tecnico si incontra dopo aver terminato l'ascesa a Monte Genesio,qui si deve infatti imboccare un sentiero utilizzato prevalentemente dalle moto da enduro.
Questa traccia alterna dei tratti pedalabili ad altri con pendenza molto accentuata in cui è necessario avere un minimo di padronanza del mezzo,specialmente in condizioni di terreno bagnato.Quando ci si trova all'interno el bosco si eve prestare attenzione ai numerosi bivi che si incontrano,dove bisogna tenere sempre la sinistra e seguire,dove presenti,le indicazioni per il "Winter Bike".
Una volta usciti dal bosco si deve raggiungere l'abitato di Case Caselli per poi svoltare a destra in direzione Santa Lucia.All'ingresso del paese si deve entrare nel piazzale del Santuario e lasciandolo alla nostra destra si scende pre la strada forestale che ci porta alle Colline del Sole dove possiamo trovare anche un ottimo agriturismo.
Il giro a questo punto è quasi terminato si deve solamente imboccare la strada asfaltata che scende a fondo valle nell'abitato di Varano Marchesi.
All'incrocio con la strada Provinciale si deve svoltare a destra per ritorare al punto di partenza del'itinerario.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..