Capo d'Orlando - Sinagra

Continuano le escursioni in MTB, certo è una MTB un pò strana visto che ancora abbiamo fatto quasi tutto asfalto e poco o niente sterrato, tanto che sul mio gioiellino, rockrider 9,1, ho montato per il momento delle gomme da strada le tasselate con l'asfalto proprio non vanno.

Oggi, come consueto ci siamo ritrovati alle 9,30 nei pressi del cineteatro di Capo d'Orlando che è ormai diventato il punto d'incontro preferito.

Francesco, Peppe, Tonino, Peppino e Carlo, dopo i saluti pronti via si parte alla volta di Sinagra.
Dal punto di vista dell'elettronica di bordo giornata da dimenticare e spiego il perchè, tutte le batterie sono andare in tilt, computer della bici sempre a zero, cardio frequenzimetro completamente fuori fase con il conteggio delle pulsazioni da fermo 220 bpm e pensare che non avevo preso neanche un caffè!!!!

Ieri sera avevo montato sul manubrio la action cam che di solito utilizzo sul kayak, dopo due minuti le batterie sono andate ko! per fortuna il GPS è l'unico che ha continuato a funzionare.

Partiamo quindi verso est percorrendo in una splendida giornata di sole la strada che dal centro cittadino ci conduce a San Gregorio, ci aspetta la solita rampa del 16% che scaliamo senza utilizzare il rampino, inizia la discesa con strada ancora umida che ci porterà al bivio tra la 113 e la strada per Sinagra.

La strada è molto allenante, infatti come l'ha definita qualcuno del gruppo "è una falsa salita" altro che falsa salita è una salita vera e continua che ci porterà a 260 m s.l.m., non si può mollare la pedalata perchè altrimenti si torna indietro!!! La strada si fa più dura mentre ci avviciniamo al paese ma ormai è fatta, pochi minuti di riposo solita barretta, foto di rito e si riparte, questa volta e tutta discesa ed in 10 minuti ci ritroviamo ad affrontare la salita di testa di monaco guardo il GPS segna 17 km/h incredibile la prima volta ero salito a 5 km/h, giù per la discesa del 16% e via sul lungomare si prosegue verso Rocca di Caprileone e quindi torniamo indietro dopo essere arrivati sulla spiaggia, il richiamo del mare è sempre troppo forte.

Abbiamo percorso in tutto quasi 49 km ad una velocità media di 17,40 km/h, il prossimo appuntamento ? seguiteci, a presto.






Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
sun0019
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
03.04.2011
Località
capo d'orlando
Regione
Altro
Distanza
48.0 km
Dislivello
250mt
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
facile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
76
Downloads
18
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors