|
059 PUGLIE - MUGGIA - BOTTAZZO |
Referente: RENZO (nanino1@inwind.it)
Verso antiorario. Quota min 0m / max 450m.
Ciclabilità temporale 98%
DESCRIZIONE: Partiti da Puglie si costeggia la sopraelevata e si esce dalla città, sempre su asfalto si attraversa la zona dell'oleodotto transalpino, dopodichè inizierà la serie di saliscendi che ci porteranno a Muggia. Il ritorno è quasi esclusivamente in territorio sloveno, si passa vicino ai laghetti di Noghere prima di affrontare la dura salita che ci porterà a Prebenico, poi con pendenze più agevoli si giungerà al castello di Socerb. Qui inizia un tratto di falsopiano con una leggera depressione da superare prima di giungere a Beka. Usciti dal paese in breve si dovrà attraversare una zona prativa dove sono evidenti le tracce da percorrere, inizierà così la discesa a Bottazzo prima ciclabile con salti e pietre sul percorso, poi la discesa diventa molto impegnativa con tratti molto sconnessi e scivolosi che costringerà i più a qualche tratto a piedi. Superato Bottazzo si percorrerà la val Rosandra facendo attenzione agli escursionisti che spesso si incrociano; prima di arrivare alla nostra meta attraverseremo delle belle zone di campagna con un paio di brevi ma dure rampe e una veloce discesa ci farà arrivare in località Puglie.
Il tempo di percorrenza si riferisce al ciclista medio con VAM di 600m/h
Grado di difficoltà Scala di difficoltà
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
partenza località Puglie. Uscita dalla superstrada a grandi motori, si segue per Trieste e poco dopo lungo la strada in prossimità di un supermercato si può parcheggiare
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
giantrieste
10.03.2011 19:28