|
2500 mt. in Valconca...... e dintorni |
Non è il "miglior" giro in MTB che si possa fare in zona: non ci sono ne' sentieri ne' carrarecce.
L'itinerario nasce da una precisa richiesta di compiere un grande dislivello, rimanendo in zona, con la necessità di evitare le strade ed i sentieri non percorribili a causa dell'abbondante nevicata dei primi di marzo 2011.
A prescindere dalla neve, è un percorso che si può sempre affrontare, anche quando i sentieri della nostra zona sono invasi dal fango.
Percorreremo strade secondarie esfaltate, strade brecciate, come detto eviteremo ogni sentiero e mulattiera spesso presenti nella zona e oggetto di molti altri miei itinerari che potete tranquillamente scaricare.
Partendo dalla nostra Valconca, ci dirigeremo prima verso nord sfiorando la Repubblica di San Marino, poi rientreremo in Valconca e ci dirigeremo verso sud, nel bacino orografico del Foglia.
Ci sono molte possibilità di interromperlo e rientrare, per le strade principali, al punto di partenza.
Si percorre in senso antiorario, quindi alla partenza lasciare il paese di Mercatino Conca dirigendosi verso Montegrimano.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Mercatino conca, sul fondovalle del fiume Conca, 15 km. a monte di morciano di Romagna, 25 da Cattolica
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..