|
Varzi Brallo e ritorno sul tre guadi |
Giro fisicamente non troppo impegnativo ma con discesa a tratti abbastanza tecnica, la difficoltà dipende anche dalla stagione e dalle piogge.
Si sale al Passo del Brallo su asfaltata (ci sono molte altre possibilità, ma così si è su in un'ora scarsa) partendo da Varzi (attenzione la traccia Gps inizia 4km più avanti).
Giunti in cima si scende da dietro il benzinaio imboccando una ripida rampa in cemento e poi seguendo la traccia fino al greto del torrente.
Come si può vedere ad un certo punto ho preso una mulattiera in discesa sbagliata per circa 500m..magari evitatevi la fatica inutile..
La discesa non è male, c'è un bel single nel bosco non troppo ripido ma tecnico il giusto.
Giunti all'ultimo guado presso l'abitato di Fego si può decidere di costeggiare il torrente e scendere fino a Santa Margherita Staffora per poi ritornare all'asfalto. Io non l'ho potuto fare causa acque modello tsunami.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Lasciate la macchina nel parcheggio di Varzi (è impossibile mancarlo, è sulla dx arrivando da Rivanazzano). Ci sono acqua, bagni e persino un mini Bike Park
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
marco.merini
09.09.2013 14:39
Inoltre, su 32km di percorso ci sono solo 4km di sterrato, il resto tutto asfalto.