|
Penz e Spina Verde |
Su e giù dal Monte Penz, con salita finale al Monte Sasso per prendere la nostra A line fino a Cardano, poi rientro a Chiasso sull'ultimo pezzo della Monte Olimpino. Percorso AM, con salite toste e discese divertenti. L'A line è un percorso freeride, con drop, sponde,doppi, road gap e un wall ride, ma fattibile anche con bici enduro. Tutta la zona presenta numerosi sentieri, quindi questo è solo uno dei possibili anelli.
La traccia parte da casa mia, ma il giro parte e si chiude su Chiasso, da cui si sale al Penz dal percorso vita, con anche una breve scalinata. Giunti a Pedrinate, si prende x il laghetto e si sale una prima volta a destra per prendere una breve ma divertente discesa, un po' scassata. Si ritorna al Laghetto, questa volta verso il punto panoramico. Da qui discesa su Chiasso, prima veloce, poi tornanti stretti. Si ritorna sull'asfalto e si sale, direzione monte sasso, con qualche breve passaggio tecnico in discesa e salita. Dal punto panoramico Pin Umbrela, prendiamo L'A line e arriviamo a Cardano. Si risale poco per prendere ultima discesa preparata su Monte Olimpino e da qui si torna a Chiasso su asfalto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Chiasso, parcheggio del percorso vita dietro il pala Penz
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Comaz15
29.04.2013 15:01