|
Full Immersion nelle colline leonicene -Ciape's Version 2011- |
AUTORE: Graziano (in arte Ciape)
LUOGO PARTENZA: S. Stefano di Zimella (VR) - 09/02/2011 -
Vi presento questo itinerario (realizzato dal mio amico Graziano detto "Ciape"), che si sviluppa principalmente fra i dolci pendii sovrastanti il paese di Lonigo. Partenza da S. Stefano di Zimella e da qui, attraverso strade secondarie, si giunge rapidamente al centro leoniceno. Si prende la stradina con indicazione n. 41 "I monti di Lonigo" la quale ci porta poi attraverso tratti di ciclabile-asfalto a raggiungere i primi sentieri collinari. La visione d'insieme offerta dal paesaggio circostante risulta essere subito incantevole e stimolante. La parte centrale del percorso è tutta un rapido susseguirsi di sentieri veloci e scorrevoli, immersi costantemente in un ambiente collinare il cui profilo ricorda moltissimo la Toscana. Il finale della traccia suggerisce una visita al piacevole centro storico di Lonigo, gli antichi portici della zona pedonale e l'affascinate Piazza Garibaldi .
P.S.: E' possibile partire con la traccia da Lonigo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
DA VICENZA: uscita al casello autostradale di Montebello Vicentino, direzione Lonigo.
DA VERONA: uscita casello autostradale di Soave-San Bonifacio. Da San Bonifacio si prende in direzione di Gazzolo poi Volpino e quindi S. Stefano di Zimella. Possibilità di partire con la traccia da Lonigo.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
solo3cose
16.07.2011 19:03
la prima volta ha ceduto il mio compagno , ieri 15/7/2011 ha ceduto l' ammo:
scoppiato ! io non cederò e riproverò
ciao