054 COSTABISSARA - Torreselle - Monteviale

Referente: RENZO (nanino1@inwind.it)

Verso Antiorario. Quota min 35 / max 360. Ciclabilità temporale 99% (due rampette lunghe 10 m che ci costringeranno a spingere la bici)
DESCRIZIONE: Partiti dal parcheggio ci addentreremo nel centro del paese, la prima parte del percorso è in pianura e questo ci servirà come riscaldamento, poi inizierà il percorso vero e proprio caratterizzato da continui saliscendi che ci porteranno nelle zone più suggestive di queste splendide colline, appena guadagneremo quota il nostro sguardo spazierà cui colli Berici a sud, arriverà fino al Montello e ai Colli Asolani a est, mentre a nord scorgeremo le pendici dell'altopiano di Asiago ed il Pasubio. Dovremo affrontare un paio di discese tecniche, porre attenzione ai massi ed al fondo spesso umido e sdrucciolevole.
Il tempo di percorrenza è riferito al ciclista medio con VAM di 600 m/h
Grado di difficoltà Scala di difficoltà


Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio del campo sportivo. Uscita dalla A4 a Vicenza ovest, si prende la tangenziale per Schio e al semaforo all'altezza del centro commerciale si gira a sinistra in direzione Monteviale, si segue poi per Costabissara che si raggiunge in 5 km.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Attilio Ciclo delta

28.08.2011 09:36

ciao ruotalpina, vorrei fare questo giro, visto che è anche fra i piu quotati del forum, ti chiedo però che % di asfalto comprende, dalla traccia mi pare di vedere che ce ne parecchio, ma forse mi sbaglio. grazie attilio.
link
edit/delete

tipete

13.01.2012 19:09

Bravo come al solito Ruotalpina....gran bel giro fatto oggi a temperatura ottimale.Niente da eccepireo da correggere tutto come da copione .Grazie
Tipete
link
edit/delete

RUOTALPINA

02.10.2013 14:45

Ho aggiornato lievemente la traccia,ora è ancora più divertente
link
edit/delete

*Benetz*

27.05.2014 13:30

La prossima volta che seguirò questo percorso prenderò la bici da strada!
link
edit/delete

RUOTALPINA

08.11.2014 11:15

Benetz ,la prossima volta che farai questo percorso avvertimi che ci andiamo assieme e voglio vedere come te la cavi con la bici da strada in certi passaggi,sai che risate,per me, e che conto dal meccanico,per te.
link
edit/delete

trevandr

17.11.2014 11:04

Bel giro, in effetti l'asfalto c'è ma nel complesso voto più che positivo
link
edit/delete

TheMiguelBi

05.05.2015 22:06

Carina la discesa subito dopo alla foto n.5! ;)
Tracciato in gran parte visto durante il Costabike ma sempre divertente!
link
edit/delete

gottopardo

14.06.2015 15:35

Ciao, fatto il 13/6/2015. Bel giro, confermo tutto come già scritto. Ritengo si possa fare anche in senso orario, Ruotalpina mi correggerà se sbaglio... Manca un pezzo di traccia una volta arrivati a Bosco delle Maddalene (tra Costabissara e Vicenza). Va percorsa la ciclabile a fianco del bel bosco ombroso.
Suggerisco poi la partenza da Villa Zileri, dove c'è un bel parcheggio all'ombra ed è più vicino al casello di VI Ovest (dettagli!). Sergio
link
edit/delete

mito68

12.10.2015 17:07

giro fatto l'altro giorno dopo qualche giorno di pioggia. c'è da dire che il giro è per circa un 70% su asfalto. questo per quanto riguarda le salite non è male, ma se ci si aspetta un giro prevalentemente in sterrato non è così.. i primi 7-8 km sono in piano in paese (niente di particolare) poi una salita e percorso sterrato che bagnato, come l'altro giorno, ti fa raccogliere un bel pò di fango. le altre parti di percorso su sterrato sono tutte belle, che farebbero salire di quotazione il giro se fossero più km sul totale. sono percorsi in saliscendi e discese con panorami belli e divertenti in diversi punti. solo un pò difficile in alcuni passaggi la discesa dopo torresele. la seconda metà del giro è decisamente più bella della prima. grazie a ruotalpina per aver postato questo bel giro

Infos

Inserito da
RUOTALPINA
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.02.2011
Località
COSTABISSARA
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
3h 30' + soste
Distanza
35.0 km
Dislivello
900 m
Difficoltà tecnica
FACILE/MEDIO
Condizione fisica
GD = 31 MEDIO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
2684
Downloads
667
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors