|
ronciglione -> sutri -> faggeta bassano |
la parte iniziale del percorso (ronciglione ->-sutri) è veloce su asfalto
Dopo aves superato il semaforo sulla cassia si gira a sinistra verso roma e dopo un centinaio di metri si svolta a destra (c'èun'autofficina)
da qui inizia uno sterrato che porta alla strada verso bassano romano (alla prima bifoscazione girare a sinistra)
giunti su asfalto si gira a destra in direzione bassano romano. Dopo un chilometro circa c'è uno slargo con una strada che sale verso sinistra.
Qui si hanno 2 possibilità:
- proseguire sulla strada asfaltata verso bassano romano
- prendere questa strada in leggera salita (in questo caso occhio al fondo. é molto umido, con sassi e rocce ed inoltre, qualche "bestia" ha pensato bbene di utilizzarlo come discarica per materiali edili. Quindi c'è il rischio di trovare calcinacci, mattonelle etc... . cmq la lunghezza è minima)
giunti a bassano, seguire le frecce giallo/nere di un percorso tracciato (direzione salita della cornacchia)
La salita di circa 2500 metri è scorrevole e non particolarmente impegnativa (un paio di strappetti)
fino a raggiungere il punto pià alto dopodichè si inizia a scendere e prendere l'ultima strada a destra direzione faggeta.
Dopo un paio di km si incontra un bel fontanile (riempire la borreaccia è d'obbligo .-)) e si prosegue sempre dritti fino a giungere ad una strada cementata che s'impenna all'improvviso (ATTENZIONE!!!! la rete metallica è in "bella mostra" sulla sede stradale)
superato lo strappetto molto ripido si prende in leggera salita a sinistra dentro il bosco fino a giungere ad un'area attrezzata
Qui si prende la prima a sinistra e si prosegue in bella e veloce discesa nel bosco per giungere alla sbarra d'inizio della "strada della faggeta"
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..