Montevecchia e parco del curone

Percorso fatto in gruppo, il 30 dicembre - freddo, fango e ghiaccio - comunque bel paesaggio, bosco prati collina - fondo diverso (sentiero acciottolato), e alcuni saliscendi. Potendo si potrebbe aggiungere un pranzo a Montevecchia o al Tetto Brianzolo




Come arrivare al punto di partenza

a Sirtori, in prossimità del ristorante Tetto Brianzolo

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

trigger

02.03.2013 18:42

Innanzitutto grazie dell'upload.
Percorso oggi.
Il primo tratto nella zona boschiva presentava zone con fango (giustamente dato il periodo) e alberi abbattuti (dovute alle pesanti nevicate delle scorse settimane) che costringevano a scendere dalla bici e scavalcare. In ogni caso si vedevano dei tronchi tagliati, segno che i contadini stanno facendo pulizia.
Nella seconda parte tra i vigneti c'era fango pure lì, poi si passa al terzo tratto che è prevalentemente asfalto, in certe zone la neve obbligava a scendere e percorrere dei tratti a piedi.
Percorso quasi completamente cross country, solo certe zona obbligano eventualmente ad abbassare la sella. In ogni caso fattibile con bici hardtail.
Traccia perfettamente georeferenziata.
Per comodità consiglierei di iniziare il giro da questo parcheggio (http://goo.gl/maps/Hmu6k) in modo tale da fare prima la salita e poi la discesa.
link
edit/delete

nicninety

22.08.2014 18:10

Percorso che ho svolto in una delle fortunate giornate di sole di questo Agosto per nulla estivo. Un consiglio: mettete parecchi giorni di distanza – una settimana sarebbe l’ideale – tra la vostra uscita e l’ultima giornata di pioggia. Il fango (per quasi la metà del percorso), i rovi (per circa un terzo del percorso), i tronchi abbattuti nel bel mezzo del sentiero (ne ho trovati almeno tre) e le salite disseminate di rocce oblique alla direzione da prendere hanno reso l’uscita un autentico incubo. E gli insetti, intanto, mi sbranavano mentre passavo da un tronco abbattuto a un altro. Sarà che è solo la seconda uscita in MTB che faccio (la seconda al Parco del Curone), sarà che la bici non è delle migliori e che ho preso il percorso nel senso opposto di marcia rispetto a quello segnalato qui sopra – un errore grossolano, di sicuro – ma per ora sconsiglio caldamente questo percorso a chiunque. Spero di aver l’occasione di rivalutarlo, magari durante una calda e secca giornata autunnale, sicuramente nel giusto senso di marcia, sperando che chiunque si occupi del Parco abbia provveduto a fare una decente pulizia dei sentieri – e a segnalarli, magari.

Infos

Inserito da
superdife
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
30.12.2010
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
2 h
Distanza
18.0 km
Dislivello
500
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
1299
Downloads
323
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors