|
052 Prosecco-Bagnoli di Rosandra-Bottazzo-Presek-Orlek-Rupingrande |
Referente: RENATO fox60 (cttbiker@alice.it)
Verso Antiorario. Quota min 60 / max 520.
Ciclabilità temporale 98% (brevi tratti a spinta segnalati da Waypoint)
AVVERTENZE: al waypoint E con sottopasso allagato seguire la traccia altrimenti proseguire e poco dopo al waypoit F vi ritroverete in traccia. All'imboccatura del sentiero della val Rosandra (tecnico) è comparso un divieto alle biciclette (nel senso contrario da Bottazzo non esiste) come ci regoliamo? il buon senso consiglierebbe di evitare di passare nei giorni festivi quindi dal waipoint F proseguire nel tracciato del trenino e al waypoint H ritornerete in traccia, in questo modo il percorso si accorcia di 3,5 km con 250m di dislivello in meno.
DESCRIZIONE: Percorso che sfrutta quanto di meglio offre Trieste e il Carso. Da Prosecco proseguiamo per il sentiero alternativo alla panoramica Vicentino Napoleonica (vietata alle bici) fino a dopo Monte Spaccato, bel passaggio per prendere la ciclabile del trenino prima della galleria, salire per la Val Rosandra da Bagnoli è sempre emozionante. Un sentiero dal fondo smosso e ripido ci condurrà a Presek, per stradine e sentieri passiamo per Orlek, continuiamo in Slovenia per rientrare a Rupingrande e in discesa ritorniamo alle auto.
Il tempo dim percorrenza è riferito al ciclista medio con VAM di 600 m/h
Grado di difficoltà Scala di difficoltà
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ampio parcheggio a Prosecco in via S.Nazario
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ste97
21.02.2015 19:22
Buone pedalate a tutti