|
Anello di Rallio - Val Trebbia - Piacenza |
Si parcheggia l’auto nella piazza della chiesa e si inizia a pedalare tra sterrati e single track toccando i nuclei abitati di Case Camia, Ca’ Nova Donnino, Denavolo, Gattavera.
Con un breve dislivello si può salire all’Oratorio del Castellaro, ridiscendere e attraversare gli abitati di Chiulano, Torrazzo, Mansano, Pian del Pozzo e salire a Mandrola.
Da Mandrola, passando per Cà del Monte, si inizia un anello che ci porta in vetta al Monte Denavolo per poi ridiscendere di nuovo a Mandrola.
Si ridiscende con alcune deviazioni a Pian del Pozzo, si oltrepassa Costa di Breno e appena + avanti tenendo la sx inizia una divertente discesa che costeggia una vecchia pista da cross.
Da qui il ritorno è su asfalto sino a Rallio.
La descrizione del percorso è volutamente sintetica in quanto è indispensabile, per seguire questo itinerario, il GPS. I bivi sono tanti e l’imbocco di certi sentieri a volte non è visibile.
Giro vario con strappi in salita anche duri ma sempre pedalabili, discese tecniche, tratti ove è possibile rifiatare.
Attenzione: giro da effettuarsi solamente in presenza di fondo asciutto o gelato. Con fondo bagnato alcuni tratti sono infattibili per il fango.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
dalla piazza della chiesa di Rallio di Montechiaro
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
tado79
23.04.2015 14:36