|
In giro sul Montalbano |
Si sale su asfalto da Buriano, poi la strada diventa sterrata e si sale passando dalla Torre di Sant'Alluccio, si prosegue ancora in salita fino al crinale e poi si prende il sentiero a destra in discesa, ci sono alcuni pezzi tecnici con sassi smossi.
Si risale fino ad arrivare in prossimità di Pietramarina, si prende su un single track in discesa (l'imbocco si vede un pò male, ci sono un pò di rovi ma solo nei primi 3 o 4 metri) fino alla strada che viene da Fornia; quindi si prosegue fino al Pinone, 1 Km di asfalto, si passa a fianco del maneggio, dopo un pò si prende un sentiero a DX e comincia una divertente discesa.
Quindi si risale, passando davanti all'alberone di Valicarda, si sale ancora e poi si prende a destra , un pò di saliscendi e si ripassa davanti al maneggio, altro sentiero e si torna a Fornia.
Ci aspetta una ripida salita ma tornati in cima ci aspetta il divertente single track della Fonte Frescolini o Vedove 2 (o 4 non ricordo), qualche passaggio impegnativo ma ne vale la pena.
Ritorno da Bacchereto, passando per Spazzavennto e Colle e ritorno a Quarrata su asfalto.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio vicino all chiesa di Quarrata
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
IlSac
25.06.2015 10:32